Perchè e-learning

Italia Didacta si occupa di formazione e aggiornamento dei professionisti, fornendo conoscenze di base e approfondimenti di carattere tecnico e normativo con metodologia online.

La metodologia e-learning consente di seguire il percorso didattico direttamente dal proprio computer, tablet, smartphone, a casa o in studio, gestendo tempi e luoghi di apprendimento in assoluta autonomia. Il completamento dei corsi e-learning consente di ottenere i crediti normativi necessari per lo svolgimento della professione.

L’e-learning è un complesso di metodologie che utilizzano le ICT – Information and Communication Technology – per far parte di percorsi di formazione liberi da ogni vincoli di spazio e tempo, nonché dispositivi e ambienti di apprendimento studiati e predisposti appositamente per favorirne la semplificazione del processo.
In una epoca in continua trasformazione come quella attuale, spesso la conoscenza considerata come “resource-based” e “knowledge-based” (basata su risorse umane e conoscenza) è ormai necessaria ed obbligatoria in tutti i settori lavorativi e professionali per poter disporre poi di informazioni aggiornate e di strumenti per elaborare, organizzare, cercare e mettere in relazione le competenze, per poi personalizzarne i contenuti secondo i propri bisogni.

L’utilizzo della piattaforma e-learning è semplice e intuitivo.

L’e-learning, è uno strumento consolidato ed efficace perché offre:

  • formazione continua per fronteggiare le sfide del mercato concorrenziale della gestione immobiliare;
  • personalizzazione dei propri percorsi di apprendimento per migliorare le proprie competenze personali e lavorative; aggiornamento costante dei contenuti e sviluppo di comunità di apprendimento.
  • contestualizzazione dell’apprendimento professionale incrementando il senso di responsabilità ed efficienza;
  • incoraggiamento di processi formativi basati su un approccio di tipo “problem solving”

E’ una garanzia su ogni prodotto acquistato marchiato Italia Didacta; per ogni utente la propria formazione professionale in e-learning segue una metodologia d’insegnamento e apprendimento che coinvolge sia il processo formativo sia il mercato immobiliare del futuro.