Nuovo corso di Italia Didacta sugli impianti elettrici condominali

Italia Didacta presenta un nuovo corso di aggiornamento per gli Amministratori di Condominio dedicato al tema degli impianti elettrici condominiali. A condurre il corso l’Ing. Cacucciolo Giuseppe.

Tra le varie responsabilità dell’Amministratore di Condominio una è quella relativa alla messa a norma degli impianti elettrici condominiali. Purtroppo spesso risulta dai vari controlli che gli impianti elettrici di condominio non sono a norma e ciò comporta chiaramente gravi carenze funzionali e di sicurezza.

Il decreto ministeriale n. 37 del 2008 specifica che la realizzazione e l’istallazione degli impianti da esso regolati deve avvenire in conformità alla normativa vigente. Quindi, s’intendono realizzati secondo la regola dell’arte quegli impianti che rispettano le norme legislative in vigore, quelle stabilite dall’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), dal CEI (Comitato elettrotecnico italiano) o da altri enti tecnici appartenenti a Stati membri dell’Unione europea.

In relazione a questa tematica è molto importante che vengano forniti all’Amministratore di Condominio tutti gli strumenti necessari per poter fronteggiare eventuali problematiche; proprio in quest’ottica il nuovo corso di aggiornamento di Italia Didacta tenuto dall’ Ing. Cacucciolo Giuseppe, verterà sul tema degli impianti elettrici comuni condominiali, sul D.M. 37/2008, sulla sicurezza degli impianti, il loro adeguamento e la messa a terra.

L’obiettivo del presente corso è quello di studiare ed approfondire le norme vigenti in materia di impianti elettrici condominiali, in particolare il già citato D.M. 37/2008 per quanto riguarda la sicurezza degli impianti, le imprese abilitate e i requisiti tecnico-professionali richiesti, gli obblighi a carico dell’Amministratore di Condominio e le sanzioni previste. Inoltre verranno approfondite le procedure di adeguamento e messa a terra degli impianti e l’obbligo di verifica periodica.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verranno conferiti al corsista n°2 crediti formativi ed il relativo Attestato nominativo di superamento del corso.

Clicca qui in basso per maggiori in formazioni sul corso!

testata-corso-impianti-elettrici