Italia Didacta presenta il Nuovo Corso Online per diventare Revisore Condominiale

Il nuovo corso online di Italia Didacta abilitante alla figura di Revisore Condominiale approfondisce, in modo pratico e dettagliato, tutte le nozioni fondamentali per esercitare al meglio la professione.

Una delle figure professionali sempre più richieste in ambito condominiale è quella del Revisore Contabile Condominiale, introdotta dalla Legge di Riforma del Condominio n. 220/2012 e disciplinata dall’articolo 1130-bis del codice civile.

L’attività del Revisore Contabile Condominiale è quella di controllo e verifica, in modo trasparente, della contabilità condominiale, in modo da tutelare il condominio. Il Revisore, quindi, è colui che è chiamato per esprimere un giudizio oggettivo ed attendibile sull’operato dell’amministratore di condominio per ciò che riguarda la contabilità, difatti, in qualsiasi momento l’assemblea può decidere di nominare un revisore contabile condominiale per accertarsi che l’attività contabile dell’amministratore sia stata portata avanti in modo corretto.

Data la responsabilità che attiene al professionista Revisore Condominiale, Italia Didacta propone un Nuovo Corso Online per formare il futuro Revisore Condominiale, partendo dalle basi della contabilità e della revisione condominiale, sino alle nozioni più avanzate legate al Diritto del Consumatore e delle Locazioni, il tutto chiaramente aggiornato alla normativa attuale.

Il valore aggiunto di questo nuovo corso online proposto è quello di analizzare, in modo dettagliato ed approfondito, il bilancio preventivo e consuntivo, con esempi pratici ed offrendo una check list operativa fondamentale per la redazione del bilancio. Inoltre, il Corso proposto, grazie all’abilitazione ottenuta, permette l’esercizio in qualità di Revisore Condominiale Professionista, anche come CTU e CTP presso il Tribunale di residenza.

Il Corso Online è disponibile sulla piattaforma e-learning di Italia Didacta 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 ed è composto da 15 video lezioni che rimarranno consultabili anche dopo averle terminate. Inoltre, è corredato da materiale didattico scaricabile illimitatamente e visionabile su tutti i dispositivi.

Il prezzo di lancio del corso è di € 300 comprensivo di manuale didattico, esame finale, timbro digitale e Attestato.

Per maggiori informazioni e per acquistare il corso, è sufficiente cliccare qui oppure clicca sul banner qui in basso.

corso online revisore condominiale