Corsi

  • La ripartizione delle spese (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-ripartizione-spese

    Il corso di aggiornamento, tenuto dal Dott. Roberto Bonasia, affronta l’argomento riguardante la ripartizione delle spese in ambito condominiale. Gli argomenti affrontati sono: l’anagrafe dei condomini, l’obbligo di versare i contributi, l’impossibilità di rinunciare ai diritti sulle cose comuni, le spese nel’interesse comune, e infine la ripartizione delle spese secondo l’uso potenziale. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • La contabilizzazione e termoregolazione condominiale (1 credito)

    1 Lezioni 20,0040,00

    corso-contabillizzazione-calore

    Il corso di aggiornamento teorico pratico, tenuto dall’ Ing. Dimitri Tasinato, affronta l’argomento della contabilizzazione e termoregolazione condominiale. Gli argomenti trattati sono: le norme tecniche, i vari decreti, il  significato di contabilizzazione, esempi pratici e significato delle valvole termostatiche in ambito condominiale. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°1 CREDITO FORMATIVO (PARI A 1 ORA DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • I profili fiscali nell'amministrazione immobiliare (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-profili-fiscali

    Il corso di aggiornamento teorico, tenuto dal Dott. Antonio Pugliese, affronta l’argomento dei profili fiscali nell’amministrazione immobiliare. Gli argomenti trattati sono: il condominio e le imposte, il condominio sostituto d’imposta, le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e per gli interventi di risparmio energetico e infine i modelli dichiarativi del condominio, con i vari obblighi e le varie violazioni. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Il bilancio consuntivo e preventivo (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-preventivo-consuntivo

    Il corso di aggiornamento teorico, tenuto dal Dott. Antonio Pugliese, affronta l’argomento del bilancio condominiale sia consuntivo che preventivo. Gli argomenti affrontati sono: il conto corrente condominiale, la preparazione dei documenti, la redazione del consuntivo, la redazione del preventivo e i vari prospetti di riparto. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Il trattamento del professionista nell'ordinamento tributario e fiscale (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-ordinamento-tributario

    Il corso di aggiornamento teorico, tenuto dal Dott. Antonio Pugliese, affronta l’argomento del trattamento del professionista nell’ordinamento tributario e fiscale. Gli argomenti affrontati sono: L’inquadramento del professionista con i vari regimi contabili e l’applicazione analogica. I registri contabili e la regolare tenuta  in caso di ispezione; IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • La professione dell'amministratore di condominio (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-la-professione-dell'amministratore

    Il corso di aggiornamento, tenuto dal Dott. Roberto Bonasia, affronta l’argomento della professione dell’amministratore di condominio. Gli argomenti affrontati sono: l’emergere della professione di amministratore di condominio, l’amministratore appena nominato, la consegna della documentazione condominiale e le regole deontologiche dello statuto ANAPI. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Gli impianti elettrici comuni (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-impianti-elettrici-comuni

    Il corso di aggiornamento teorico pratico, tenuto dall’ Ing. Giuseppe Cardenia, affronta l’argomento degli impianti elettrici comuni, dalla sicurezza degli impianti alla verifica dei cancelli motorizzati. Gli argomenti affrontati sono: il Decreto 37 del 22 gennaio 2008, la sicurezza degli impianti, le verifiche dei cancelli, le imprese abilitate, l’adeguamento degli impianti e la messa a terra. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Le linee vita nel condominio (2 crediti)

    2 Lezioni 30,0060,00

    corso-linne-vita-condominio

    Il corso di aggiornamento, tenuto da Livio Corso, affronta il tema, dei sistemi di sicurezza in merito ai lavori in quota, sulle coperture degli edifici condominiali e delle abitazioni civili.  Il corso è composto da due video lezioni dove vengono trattati i seguenti argomenti: i sistemi di sicurezza per prevenire le cadute dall’alto con  i dispositivi di ancoraggio, è le linee vita applicate in ambito condominiale e civile. Nella seconda video lezione viene affrontato il tema nella realtà e nella pratica, di cosa avviene prima di accedere sulle coperture di un edificio condominiale. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • La comunicazione in ambito condominiale (2 crediti)

    2 Lezioni 30,0060,00

    corso-comunicazione-interpersonale

    Il corso di aggiornamento, tenuto dalla Dott.ssa Mariateresa Lobalsamo, affronta il tema della comunicazione in ambito condominiale. Il corso è composto da due video lezioni dove vengono trattati i seguenti argomenti: la comunicazione efficace e i vari canali comunicativi. Nella seconda video lezione viene trattato il tema della comunicazione interpersonale, nel gruppo e nel ruolo del conduttore. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Lo scioglimento del condominio (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-scioglimento-condominio

    Il corso di aggiornamento, tenuto dal Dott. Roberto Bonasia, affronta l’argomento fattispecie particolari: lo scioglimento del condominio. Gli argomenti affrontati sono: lo scioglimento del condominio mediante delibera assembleare, lo scioglimento del condominio in esito ad azione giudiziale, le soffitte, le mansarde e la titolarità dei vani sottotetto; IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).