Corsi

  • Il condominio e la privacy (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-condominio-privacy

    Il corso di aggiornamento, tenuto dall’ Avv. Giusy Longo, definisce il tema del trattamento dei dati personali nel condominio e la privacy. Il corso analizza, anche la nuova guida del garante per l’amministratore di condominio e per i condomini. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Fallimento e spese condominiali (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-fallimento-condominio

    Il corso di aggiornamento, tenuto dall’ Avv. Giusy Longo, definisce il tema del fallimento e delle spese condominiali in prededuzione. Il corso analizza, anche i vari criteri con cui l’amministratore di condominio, deve affrontare il fallimento di uno o più condomini e come deve adoperarsi  per il recupero delle quote condominiali. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Spese a carico dell'usufruttuario e del nudo proprietario (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-usuffruttuario-nuda-proprieta'

    Il corso di aggiornamento, tenuto dall’ Avv. Giusy Longo, definisce il tema delle spese a carico dell’usufruttuario e del nudo proprietario. Il corso analizza, anche i vari criteri di partecipazione alle assemblee condominiali e la differenza tra usufruttuario e nudo proprietario. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Silver Box ( 8 crediti)

    7 Lezioni 80,00

    corso--silver-box

    Il corso di aggiornamento, è tenuto da diversi docenti e affronta diversi argomenti in ambito condominiale. Gli argomenti affrontati sono: gli impianti termici, la classificazione degli interventi edilizi, il contratto, il contratto di lavoro, il rapporto di lavoro e le norme per la sicurezza del lavoratore, il superamento delle barriere architettoniche e la disciplina dei parcheggi, e infine il property & facility management nei condomini. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°8 CREDITI FORMATIVI (PARI A 8 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO). In questo corso non sono applicabili codici coupon promozionali e sconti per gli associati Anapi.

  • Il collaudo e le verifiche periodiche degli impianti ascensore (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-collaudo-verifiche-periodiche-ascensore

    Il corso di aggiornamento teorico, tenuto dall’ Ing. Fresa Francesca, affronta l’argomento del collaudo, delle verifiche periodiche, e del nuovo regolamento sugli ascensori. Gli argomenti trattati sono: la nuova normativa sugli ascensori, i doveri dell’amministratore nell’installazione di un nuovo impianto (messa in esercizio), le verifiche periodiche e infine le procedure e le modalità delle verifiche straordinarie. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • La valutazione degli edifici e il sisma bonus (4 crediti)

    5 Lezioni 40,0080,00

    corso-valutazione-edifici

                                                               Il corso di aggiornamento, è tenuto da diversi docenti di Survey Lab (spin off di Sapienza Università di Roma) e affronta l’argomento del monitoraggio satellitare a supporto delle valutazioni di stabilità degli edifici e il sisma bonus. Il corso è composto da cinque video lezioni. Gli argomenti affrontati sono: Il progetto I.MODI®; nozioni base su satelliti e tecnica DInSAR; nozioni base su metodi tradizionali di monitoraggio; analisi su larga scala e classificazione edifici, casi pratici di applicazione; analisi strutturale, valutazione del danno e applicazioni nell’ambito forense e infine il sisma bonus: programmare interventi di manutenzione e messa in sicurezza. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°4 CREDITI FORMATIVI (PARI A 4 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO)

  • Il registro anagrafe e sicurezza nel condominio (2 crediti)

    2 Lezioni 30,0060,00

    corso-r.a.s

    Il corso di aggiornamento teorico pratico, tenuto dall’ Ing. Cesare Grappein e dall’Ing. Cici Filippo, affronta l’argomento della sicurezza nel condominio e il registro anagrafe e sicurezza condominiale.  Il corso è composto da due video lezioni, una teorica e una pratica svolta presso un condominio. Gli argomenti trattati sono: norme tecniche, i vari decreti, la sicurezza nel condominio e alcuni esempi pratici in condominio del R.A.S. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

  • Christmas Box (7 crediti)

    7 Lezioni 80,00

    corso-chrismas--box

    Il corso di aggiornamento, è tenuto da diversi docenti e affronta diversi argomenti in ambito condominiale. Gli argomenti affrontati sono: le norme per la prevenzione incendi, gli impianti termici, la classificazione degli interventi edilizi, l’assemblea e la sua preparazione, il contratto, il contratto di lavoro e infine il catasto e la nuova tassazione sugli immobili. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°7 CREDITI FORMATIVI (PARI A 7 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO VALIDI SOLO PER L’ANNO 2017). In questo corso non sono applicabili codici coupon promozionali e sconti per gli associati Anapi.

  • Revisore condominiale (10 crediti)

    6 Lezioni 360,00

    corso-revisore-condominiale

    Il corso di formazione teorico-pratico, tenuto dal Dott. Vittorio Fusco, affronta il tema del revisore condominiale. Il corso è composto da cinque capitoli e da sei video lezioni, dove vengono trattati i seguenti argomenti: il contesto professionale e gli incarichi; fondamenti di contabilità condominiale; il processo di revisione condominiale; dalla revisione condominiale alla certificazione del rendiconto condominiale e infine la gestione delle controversie contabili condominiali. Per seguire le lezioni del corso è indispensabile l’acquisto del Manuale edito da ITALIA DIDACTA “Il revisore condominiale” testo in adozione per lo svolgimento delle lezioni. Il manuale è disponibile direttamente online al seguente link. Per gli allievi che preferiscono studiare su computer, tablet o iPad lo stesso testo è disponibile a questo link in formato e-book (PDF). Una volta seguite le lezioni bisogna superare con il 65 % delle risposte corrette, il test conclusivo composto da 20 domande a risposta multipla. Alla fine del corso sarà rilasciato e spedito l’attestato di qualifica di formazione professionale arrecante numero di iscrizione al registro CEPAS. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE […]

  • La ripartizione delle spese (2 crediti)

    1 Lezioni 30,0060,00

    corso-ripartizione-spese

    Il corso di aggiornamento, tenuto dal Dott. Roberto Bonasia, affronta l’argomento riguardante la ripartizione delle spese in ambito condominiale. Gli argomenti affrontati sono: l’anagrafe dei condomini, l’obbligo di versare i contributi, l’impossibilità di rinunciare ai diritti sulle cose comuni, le spese nel’interesse comune, e infine la ripartizione delle spese secondo l’uso potenziale. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°2 CREDITI FORMATIVI (PARI A 2 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).