Silver Box ( 8 crediti)

Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

testata-corso-silver-box

Il corso di aggiornamento, tenuto da diversi docenti, affronta diversi argomenti in ambito condominiale nello specifico il settore legale ed amministrativo.

Gli argomenti affrontati sono: impianti termici, la classificazione degli interventi edilizi, il contratto, il contratto di lavoro, il rapporto di lavoro e le norme per la sicurezza del lavoratore, il superamento delle barriere architettoniche e la disciplina dei parcheggi,  infine il property & facility management nei condomini.

Per completare il corso ed acquisire 8 crediti formativi è necessario visualizzare tutte le video lezioni e superare il test conclusivo con almeno il 65% delle risposte esatte. Dopo la visualizzazione dell’ultima video lezione si potrà accedere al test, al superamento del quale sarà attivato il modulo per il rilascio dell’attestato.

IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°8 CREDITI FORMATIVI (PARI A 8 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

In questo corso non sono applicabili codici coupon promozionali e sconti per gli associati Anapi.

Lezioni

1. Gli impianti termici

Durata: 105 minutiComplessità:Normale

Argomenti affrontati: il funzionamento degli impianti termici comuni; impianti unifamiliari; canne fumarie; il risparmio energetico e la certificazione energetica.

2. La classificazione degli interventi edilizi

Durata: 100 minutiComplessità:Normale

Argomenti affrontati: la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria, il restauro e il risanamento conservativo, la ristrutturazione ,le nuove costruzioni, il mutamento di destinazione, e la disciplina dei sottotetti.

3. Il contratto

Durata: 100 minutiComplessità:Normale

Il corso di aggiornamento, affronta l’insieme di tutte le normative contrattuali in ambito condominiale, dalla stipula del contratto alla nullità dello stesso.

4. Il contratto di lavoro

Durata: 65 minutiComplessità:Normale

Argomenti trattati, il contratto di lavoro, dall’assunzione alle comunicazioni in esito agli infortuni.

7. Property & Facility Management nei condomini

Durata: 100 minutiComplessità:Normale

Il Property & Facility Management costituisce oggi un valore aggiunto nella gestione immobiliare, una occasione di espansione che non deve sfuggire al moderno amministratore di condominio.