Lezioni propedeutiche per l’accesso all’esame per la Certificazione Uni 11777

Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Il Corso è propedeutico e valido per l’accesso all’esame per la Certificazione Uni 11777:2020 per i Revisori Condominiali

La nuova figura del Revisore Contabile Condominiale è stata introdotta con l’Articolo 1130-bis del Codice Civile dalla Legge di Riforma del Condominio (n. 220/2012) con l’obiettivo di verificare in maniera chiara e trasparente la contabilità condominiale e di tutelare, pertanto, il patrimonio di tutti i condòmini.

L’obiettivo di queste pacchetto , erogato in modalità e-learning, è di formare il futuro Revisore Condominiale, dalle basi della Contabilità e Revisione Condominiale fino alle nozioni più avanzate, legate al Diritto del Consumatore e delle Locazioni, sempre nel pieno e assoluto rispetto della normativa attuale.

 Il corso composto da sei moduli per un totale di  quattro video lezioni, tratta  i seguenti argomenti:

  • La gestione delle controversie contabili condominiali: ( il CTU contabile in ambito condominiale; le controversie contabili condominiali; il ruolo del revisore condominiale nello scenario giudiziale estragiudiziale)
  • I contratti:(contratti in generale; i contratti per i lavori di ordinaria amministrazione; i contratti per i lavori di straordinaria amministrazione; i contratti per i lavori in appartamento)
  • Elementi di diritto commerciale:(disciplina delle obbligazioni riguardanti le spese comuni;il condominio apparente e la sua disciplina)
  • Il diritto del consumatore:(disciplina del diritto del consumatore; giurisprudenza;il condominio può essere sempre considerato consumatore?)
  • Il diritto delle locazioni:(quale rapporto sussiste tra proprietario affittuario e conduttore?; come si pone l’amministratore nel rapporto di locazione? il conduttore e il regolamento condominiale;il conduttore e le spese condominiali).
  • La nuova norma UNI 11777:2020:(le definizioni di rendiconto, revisione e fascicolo del condominio; i compiti specifici del revisore; l’elenco dei documenti da visionare e gli adempimenti fiscali e contributivi).

Al completamento del Corso vi sarà un test finale a risposta multipla da compilare direttamente sulla piattaforma. Per poterlo superare è necessario rispondere correttamente ad almeno il 65% delle domande.

Il corso è accessibile solo a chi è già abilitato come Revisore Condominiale.

Tutto questo ad un prezzo assolutamente promozionale di € 80,  invece di € 100, comprensivo dell’esame finale e dell’Attestato cartaceo.

Lezioni

La gestione delle controversie contabili condominiali

Durata: 70 minutiComplessità:Normale

Il corso di formazione teorico tenuto dall’ avvocato Laterza Alessia, definisce il tema riguardante la gestione delle controversie condominiali trattando temi come; Il CTU contabile in ambito condominiale; le controversie…

I contratti

Durata: 48 minutiComplessità:Normale

Il corso di formazione teorico tenuto dall’ avvocato Laterza Alessia, definisce il tema riguardante i contratti nello specifico tratta contratti in generale; i contratti per i lavori di ordinaria amministrazione;…

Elementi di diritto commerciale

Durata: 54 minutiComplessità:Normale

Il corso di formazione teorico tenuto dall’ avvocato Laterza Alessia, definisce il tema riguardante, la disciplina delle obbligazioni riguardanti le spese comuni; il condominio apparente e la sua disciplina, la…

Norma Uni 11777:2020

Durata: 96 minutiComplessità:Normale

Le lezione tenuta dal Dott. Vittorio Fusco definisce la nuova Norma Uni 11777/2020, tratta svariati punti in particolare le definizioni di rendiconto, revisione e fascicolo del condominio, i compiti specifici…