La gestione del rischio amianto per gli amministratori di condominio (6 crediti)

Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

testata-corso-amianto

Il corso di aggiornamento teorico pratico, composto da tre capitoli tenuto dall’Ing. Cacucciolo Giuseppe, affronta il tema della gestione del rischio amianto per gli amministratori di condominio e per gli edifici condominiali.

Gli argomenti trattati sono:  Le origini, la generalità le caratteristiche dell’amianto, gli effetti biologici, i rischi per la salute, le normative in materia amianto, la gestione del rischio amianto per l’amministratore condominiale, i vari metodi di bonifica, i DPI, la  programmazione con le procedure burocratiche e infine la gestione e il ciclo dei rifiuti contenenti amianto. L’ obiettivo del corso è imparare a conoscere materiali e manufatti contenenti amianto, soprattutto in relazione alla loro pericolosità; conoscere le norme vigenti in materia di amianto, a livello nazionale e regionale; definire i vari  obblighi e le responsabilità degli amministratori condominiali in qualità di committenti e/o datori di lavoro, con particolare riferimento alle modalità di bonifica e smaltimento.

IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°6 CREDITI FORMATIVI (PARI A 6 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

Lezioni