L’ appalto (1 credito)

Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Businessman signing a document

Il corso di aggiornamento, tenuto dall’arch. Marisa Franco, riguarda l’appalto con particolare attenzione ai concetti generali, i contratti  e i capitolati.

Gli argomenti affrontati sono: il contratto d’opera e il rapporto di lavoro subordinato, il progetto, i capitolati generali e gli altri allegati al contratto. Il progettista e il direttore dei lavori, gli obblighi del committente per la sicurezza del lavoratore, le cautele nella raccolta dei preventivi e nella stipula dei contratti, la determinazione del corrispettivo dovuto alla impresa, l’esecuzione dell’opera, le variazioni del progetto, la revisione del prezzo, il recesso del committente. La prevenzione degli infortuni e il D. L.gs 81/2008, il controllo della attività dell’appaltatore, il collaudo e la consegna dell’opera, l’inadempimento del committente, l’inadempimento dell’appaltatore. La garanzia ordinaria biennale, le garanzie e la risoluzione del contratto. La garanzia decennale, le responsabilità del committente, dell’appaltatore e degli ausiliari, anche nei confronti dei terzi.

IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°1 CREDITO FORMATIVO (PARI A 1 ORA DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO)

Lezioni

L’appalto (1 credito)

Durata: 100 minutiComplessità:Normale

Il corso di aggiornamento, tenuto dall’arch. Marisa Franco, riguarda l’appalto, con particolare attenzione ai concetti generali, i contratti e i capitolati. IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°1…