Il corso, nella prima video lezione, analizza e definisce, le caratteristiche, le origini e le principali fonti di propagazione e i relativi rischi per la salute pubblica.
Il rischio Radon nei condomini e nei luoghi di lavoro (5 crediti)
Il corso di aggiornamento teorico pratico, composto da tre video lezioni suddivise in quattro capitoli tenuti dall’Ing. Cacucciolo Giuseppe, affrontano il tema del “Rischio Gas Radon nei condomini e nei luoghi di lavoro.
Il corso analizza e definisce:
- Le origini.
- Le caratteristiche e le fonti di propagazione del gas Radon.
- L’esposizione e i rischi per la salute nei condomini e nei luoghi di lavoro.
- La valutazione e le varie normative di riferimento.
- Le tecniche di monitoraggio e le misure di prevenzione.
Le video lezioni sono corredate da materiale didattico (slide) in formato pdf scaricabile e stampabile. Per completare il corso è necessario visualizzare tutte le video lezione e superare il test conclusivo con almeno il 65% delle risposte esatte. Dopo la visualizzazione delle lezioni si potrà accedere al test, al superamento del quale sarà attivato il modulo per il rilascio dell’attestato.
IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°5 CREDITI FORMATIVI (PARI A 5 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).
Lezioni
1°Cap. Il rischio Radon nei condomini e nei luoghi di lavoro
2° Cap. Il rischio Radon nei condomini e nei luoghi di lavoro
Il corso, nella seconda video lezione, analizza e definisce, le normative vigenti in materia di valutazione del rischio radon, in particolare gli obblighi previsti per gli esercenti.
3°Cap. Il rischio Radon nei condomini e nei luoghi di lavoro (esempio pratico installazione dispositivo)
Il corso, nella terza video lezione, analizza e definisce, le principali tecniche di monitoraggio del gas e le relative misure di prevenzione e di riduzione negli ambienti indoor.