Il contenzioso legale in ambito condominiale (4 crediti)

Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

testata-contenziosoIl corso di aggiornamento teorico, composto da due video lezioni tenuto dall’ Avvocato Alessia Laterza, affronta il tema del contenzioso legale in ambito  condominiale

Il corso analizza e definisce nella prima video lezione: la rappresentanza sostanziale e processuale dell’amministratore; la legittimazione attiva e passiva dell’amministratore; il singolo condomino e le liti inerenti le cose comuni; le controversie condominiali e la competenza; la nomina dell’amministratore giudiziario e il regolamento condominiale.

Nella seconda video lezione vengono trattati i seguenti argomenti: l’impugnazione del regolamento; la delibera assembleare; il rumore, l’inquinamento acustico nel condominio e nelle giurisprudenza; il procedimento di impugnazione delle delibere assembleari, il passaggio di consegne, (mancato passaggio e ricorso ex art. 700 c.p.c.) e infine l’azione di responsabilità nei confronti del precedente amministratore inadempiente.

IL COMPLETAMENTO DEL PRESENTE CORSO PERMETTE DI CONSEGUIRE N°4 CREDITI FORMATIVI (PARI A 4 ORE DI ATTIVITÀ FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO).

Lezioni

Il contenzioso legale in ambito condominiale

Durata: 65 minutiComplessità:Normale

Il corso, nella prima video lezione, analizza e definisce, la nomina dell’amministratore giudiziario, il regolamento condominiale, le liti inerenti le cose comuni, la rappresentanza sostanziale e processuale dell’amministratore.

2°parte: ll contenzioso legale in ambito condominiale

Durata: 60 minutiComplessità:Normale

Il corso, nella seconda video lezione, analizza e definisce, l’impugnazione del regolamento; la delibera assembleare; il rumore, l’inquinamento acustico nel condominio, e il passaggio di consegne.