Corso Valutatore Immobiliare | ITALIA DIDACTA - formazione e aggiornamento per i professionisti

Corso Valutatore Immobiliare

corso valutatore immobiliare

Il corso di formazione teorico-pratico “La Valutazione Immobiliare – Livello base” ha l’obiettivo di fornire al futuro Valutatore tutte le conoscenze, capacità e competenze necessarie per svolgere l’attività di stima e valutazione immobiliare (perizie), in conformità con gli Standard di Valutazione Immobiliare Internazionali (IVS), Europei (EVS), Nazionali (Tecnoborsa) e delle Linee Guida ABI per il credito immobiliare e per le vendite giudiziarie, usando un linguaggio tecnico e teorie universalmente conosciute dagli esperti in valutazione immobiliare.

Al completamento del corso il corsista sarà in grado di comprendere e analizzare gli elementi essenziali dei metodi estimativi, della Valutazione Comparativa (Market Approach), della capitalizzazione dei redditi e della trasformazione edilizia (lncome Approach) e dei costi di costruzione deprezzati (Cost Approach).

La frequenza di un Corso di Formazione è uno dei requisiti obbligatori per accedere all’Esame di Certificazione delle competenze del Valutatore Immobiliare in conformità con la Norma UNI 11558:2014 e alla prassi di riferimento UNI/Pdr 19:2016. Per poter svolgere, infatti, la professione di Valutatore Immobiliare è obbligatorio aver conseguito la suddetta Certificazione delle competenze.

Il titolo minimo richiesto per poter svolgere la professione di Valutatore Immobiliare è il diploma di scuola secondaria di secondo grado ed è necessario essere in possesso della Certificazione delle competenze in accordo con la Norma UNI 11558, al cui esame è possibile accedere con l’Attestato di merito conseguito seguendo un Corso di formazione specifico.

Il Valutatore, inoltre, deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti professionali:

  • Iscrizione ad un Albo Professionale (es. Agronomi, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti agrari, Periti Industriali) oppure
  • Essere Periti Esperti iscritti presso le Camere di Commercio nella specifica sezione inerenti le stime immobiliari, oppure
  • Essere Agenti Immobiliari iscritti ex lege 36/1989 per i quali all’art. 3 comma 3 è espressamente indicata la possibilità di effettuare perizie.

Il Corso, erogato in modalità asincrona, ha una durata di 10 ore, suddivise in 19 video-lezioni teorico-pratiche pre-registrate, disponibili nella propria area riservata 24h su 24, corredate da materiale didattico in formato pdf.

Non dovrai seguire un calendario prestabilito: potrai scegliere in assoluta autonomia i giorni e gli orari nei quali seguire il Corso di Formazione e il dispositivo per te più comodo tra PC, smartphone e tablet.

Il Corso è tenuto dall’Ing. Aportone Francesco, laureato in Ingegneria Edile, iscritto all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, all’Albo dei CTU e Docente Italia Didacta e segue il programma che trovi cliccando QUI.

Al termine del Corso è previsto un esame scritto preliminare a risposta multipla, superato il quale verrà comunicata la data per lo svolgimento dell’esame orale. Al superamento dell’esame orale finale verrà rilasciato un Attestato di Frequenza, con il quale potrai fare richiesta di accesso all’Esame per la Certificazione delle competenze per la figura del Valutatore Immobiliare in conformità con la Norma UNI 11558, Certificazione obbligatoria per svolgere la professione.

L’iter burocratico per richiedere l’accesso all’Esame presso un Ente di Certificazione e il relativo costo NON sono inclusi nel pacchetto promozionale.

Tutto questo al prezzo assolutamente promozionale di € 399 (IVA inclusa), invece di € 570, comprensivo di Attestato di frequenza e di timbro digitale.

570,00 399,00 Acquista

Vorresti maggiori informazioni? Contattaci!

Un nostro esperto ti risponderà al più presto!

C. Valutatore Immobiliare

Utilizzi WhatsApp? Scrivi “Corso Valutatore Immobiliare” al numero 351.8674058.

Rispondi
Richiedi maggiori informazioni
Ciao!
Come posso esserti di aiuto?