
I nostri Corsi di Aggiornamento Online per Amministratori di Condominio, proposti in 2 comodi pacchetti tra i quali scegliere in base agli argomenti che si desidera approfondire, certificano il conferimento dei 15 crediti formativi obbligatori con il rilascio del Certificato per la Formazione Continua per l’anno corrente, valido ai fini di legge come DM 140/2014, previo superamento dell’esame finale.
I Corsi sono aggiornati alle ultime disposizioni in materia condominiale e sono tenuti da docenti professionisti del settore, che trattano e approfondiscono la materia condominiale dal punto di vista immobiliare, fiscale, legale e di sicurezza condominiale. Le video-lezioni sono, inoltre, correlate da materiale didattico (slide) in formato pdf scaricabile e stampabile.
Potrai seguire le video-lezioni dove e quando vuoi, senza vincoli di giorni e orari prestabiliti, sulla nostra piattaforma e-learning disponibile su PC, tablet e smartphone, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Scegli il pacchetto di Corsi di Aggiornamento Online perfetto per te!
PACCHETTO 1
- Superbonus 110%
- Il sequestro penale e preventivo degli edifici condominiali
- Le principali cause di conflitto tra costruttore e condominio
- I doveri dell’amministratore di condominio
- La Definizione di Supercondominio
- La Gestione del Supercondominio
- La Gestione Contabile e Fiscale del Supercondominio
139,34€ (+ IVA) Acquista
Approfitta del 10% di sconto utilizzando il codice coupon “PROMOZIONE10”
PACCHETTO 2
- Decreto ingiuntivo e pignoramento in ambito condominiale
- Due Diligence Immobiliare
- Il condominio e la privacy
- Tabelle millesimali e regolamento di condominio
- La fattura elettronica: novità e soluzioni
- Revoca dell’amministratore di condominio
- Il superamento delle barriere architettoniche e la disciplina dei parcheggi
- Perizie e valutazioni immobiliari
- Obblighi dell’amministratore condominiale datore di lavoro:
- tutela della salute e della sicurezza
- formazione lavoratori e soggetti aziendali
- Il rischio Radon nei condomini e nei luoghi di lavoro:
- obblighi previsti per gli esercenti
- esempio pratico installazione dispositivo
Domande più frequenti sui nostri Corsi di Aggiornamento
L’Attestato delle 15 ore viene rilasciato previo superamento delle seguenti due prove:
- Test di autovalutazione preliminare a risposta multipla, da svolgere al completamento di tutte le video-lezioni comprese nel pacchetto. Per poterlo superare è necessario rispondere correttamente ad almeno il 65% delle domande. In caso di mancato superamento, potrai resettarlo e rifarlo.
- Esame orale finale: al superamento del test verrà assegnata la prima data disponibile per lo svolgimento dell’esame orale, superato il quale sarà inviata via email la Certificazione delle 15 ore in formato pdf.
Italia Didacta si occupa di organizzare corsi di formazione e di aggiornamento online a migliaia di professionisti sparsi in tutto il territorio nazionale, inoltre ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Puglia come Organismo Formativo riconosciuto dalla Regione Puglia con determina n. 1580/19.
L’obiettivo di Italia Didacta è quello di fornire tutte quelle conoscenze di base ed approfondimenti di carattere tecnico-normativi nei settori di: amministrazione del condominio, sicurezza negli edifici condominiali, impianti e tecnologie ed obblighi e attribuzioni della figura di amministratore condominiale. Italia Didacta, quindi si rivolge sia a coloro che intendono avvicinarsi ad una nuova attività e sia ai professionisti che intendono aggiornare le proprie competenze.
Con una grande varietà di corsi online disponibili e facilmente fruibili da tutti, Italia Didacta cura la formazione annuale di oltre 2000 professionisti in tutta Italia, attraverso la preziosa collaborazione di docenti di settore altamente qualificati che mirano, tramite i propri corsi, ad aggiornare costantemente i professionisti su nuove normative, approfondimenti e modalità pratiche per il corretto svolgimento della professione.
Potrai, inoltre, contare su una costante assistenza tecnica:
- via chat
- via telefono, chiamando il numero 080 4722944
- via e-mail, contattando info@italiadidacta.it
Secondo l’Art. 71 – bis comma (g) delle Disposizioni Attuative del Codice Civile, infatti, possono svolgere l’incarico di Amministratore di Condominio coloro che dopo aver svolto un corso di formazione iniziale, svolgono attività di “formazione
in materia di condominiale”.In merito il DM 140/2014 ha delineato i criteri e le modalità di svolgimento della formazione continua obbligatoria, che deve avere una durata di 15 ore, per un totale di 15 crediti formativi. Gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale e come termine ultimo l’8 Ottobre di ogni anno.