Corso di Aggiornamento per Amministratore di Condominio

Secondo l’Art. 71 – bis comma (g) delle Disposizioni Attuative del Codice Civile, possono svolgere l’incarico di Amministratore di Condominio coloro che dopo aver svolto un corso di formazione iniziale, svolgono attività diformazione periodica in materia di amministrazione condominiale”.

In merito il DM 140/2014 ha delineato i criteri e le modalità di svolgimento della formazione continua obbligatoria, che deve avere una durata di 15 ore, per un totale di 15 crediti formativi. Gli obblighi formativi di aggiornamento  hanno una cadenza annuale e come termine ultimo l’8 Ottobre di ogni anno.

Il nostro Corso di aggiornamento Online per Amministratore di Condominio, certifica il conferimento dei 15 crediti formativi obbligatori con il rilascio del Certificato per la Formazione Continua per l’anno corrente, valido ai fini di legge come DM 140/2014, previo superamento dell’esame finale.

Il Corso di Aggiornamento Online è aggiornato alle ultime disposizioni in materia condominiale ed è tenuto da docenti professionisti del settore, che trattano e approfondiscono la materia condominiale dal punto di vista immobiliarefiscalelegale e  di sicurezza condominiale.

É ripartito nei seguenti 13 moduli accessibili singolarmente:

  • Il property e facility management nel condominio 
  • Il catasto e la nuova tassazione sugli immobili
  • Il contratto
  • Il contratto di lavoro
  • L’appalto nel condominio
  • Le nuove norme per la prevenzione incendi negli edifici per civile abitazione
  • Il rapporto di lavoro e le norme per la sicurezza del lavoratore
  • La classificazione degli interventi edilizi
  • Le barriere architettoniche e la disciplina dei parcheggi
  • Impianti termici
  • La mediazione condominiale – capitolo 1
  • La mediazione condominiale – capitolo 2
  • Due diligence immobiliare

Il Corso è erogato in modalità e-learning e sarà sempre disponibile nel tuo Account Personale nell’Area riservata “I miei corsi”, 24 ore su 24, 7 giorni su 7; i singoli moduli, inoltre, possono essere rivisti illimitatamente tutte le volte che desideri e continueranno a rimanere consultabili anche dopo averli terminati.

É corredato da materiale didattico in formato pdf, scaricabile illimitatamente, e può essere seguito su qualsiasi dispositivo in tuo possesso: smartphone, tablet o pc.

L’Attestato dell 15 ore viene rilasciato previo superamento delle seguenti due prove:

  1. Test di autovalutazione preliminare a risposta multipla, da svolgere al completamento dei 13 moduli. Per poterlo superare è necessario rispondere correttamente ad almeno il 65% di risposte corrette. Qualora non venisse superato, può essere resettato e rifatto. Il suo superamento è d’accesso all’esame orale finale.
  2. Esame orale finale: il corsista è tenuto a svolgere di persona un esame orale in aula. Al suo superamento vi è l’invio via email della Certificazione in formato pdf.

Gli esami orali possono essere tenuti nelle seguenti sedi: Bari, Bologna e Roma.

Per poter aderire al Corso è necessario compilare, scansionare ed inviare il modulo di adesione che ti verrà inviato via email subito dopo la compilazione del form contatti qui in basso, allegandovi, inoltre, la copia di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario.

Alla contabilizzazione dell’importo verranno inviate via email le linee guide per la creazione dell’account personale e la password di attivazione del Corso.

Italia Didacta si occupa di organizzare corsi di formazione e di aggiornamento online a migliaia di professionisti sparsi in tutto il territorio nazionale, inoltre ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Puglia come Organismo Formativo riconosciuto dalla Regione Puglia con determina n. 1580/19.

L’obiettivo di Italia Didacta è quello di fornire tutte quelle conoscenze di base ed approfondimenti di carattere tecnico-normativi nei settori di: amministrazione del condominio, sicurezza negli edifici condominiali, impianti e tecnologie ed obblighi e attribuzioni della figura di amministratore condominiale. Italia Didacta, quindi si rivolge sia a coloro che intendono avvicinarsi ad una nuova attività e sia ai professionisti che intendono aggiornare le proprie competenze.

Con una grande varietà di corsi online disponibili e facilmente fruibili da tutti, Italia Didacta cura la formazione annuale di oltre 2000 professionisti in tutta Italia, attraverso la preziosa collaborazione di docenti di settore altamente qualificati che mirano, tramite i propri corsi, ad aggiornare costantemente i professionisti su nuove normative, approfondimenti e modalità pratiche per il corretto svolgimento della professione.

Puoi contare su una costante assistenza tecnica:

Richiedi maggiori informazioni compilando il form qui in basso

Aggiornamento 15 cfp