Corso di Aggiornamento per Amministratore di Condominio | ITALIA DIDACTA - formazione e aggiornamento per i professionisti

Corso di Aggiornamento per Amministratore di Condominio

corso di aggiornamento per amministratori di condominio

I nostri Corsi di Aggiornamento Online per Amministratori di Condominio, proposti in 2 comodi pacchetti tra i quali scegliere in base agli argomenti che si desidera approfondire, certificano il conferimento dei 15 crediti formativi obbligatori con il rilascio del Certificato per la Formazione Continua per l’anno corrente, valido ai fini di legge come DM 140/2014, previo superamento dell’esame finale.

I Corsi sono aggiornati alle ultime disposizioni in materia condominiale e sono tenuti da docenti professionisti del settore, che trattano e approfondiscono la materia condominiale dal punto di vista immobiliarefiscalelegale e  di sicurezza condominiale.

Potrai seguire le video-lezioni dove e quando vuoi, senza vincoli di giorni e orari prestabiliti, sulla nostra piattaforma e-learning disponibile su PC, tablet e smartphone, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Scegli il pacchetto di Corsi di Aggiornamento Online perfetto per te!

PACCHETTO 1 - 15 cfp

La Disciplina del condominio – 1° parte
La Disciplina del condominio – 2° parte
Il nuovo GDPR per il condominio
Le nuove norme per la prevenzione incendi negli edifici per civile
abitazione
La Gestione delle Piscine Condominiali
Costruzione e Realizzazione delle Piscine Condominiali

170,00 Acquista

PACCHETTO 2 - 15 cfp

Ecobonus 110% e assemblee condominiali in video conferenza
Il contenzioso legale in ambito condominiale – 1° parte
Il contenzioso legale in ambito condominiale – 2° parte
Il bilancio consuntivo e preventivo – Nuova edizione
La gestione dei rifiuti in ambito condominiale
Legionella nei sistemi di acqua sanitaria: responsabilità e ruoli per gli amministratori di condominio

170,00 Acquista

Domande più frequenti sui nostri Corsi di Aggiornamento

L’Attestato delle 15 ore viene rilasciato previo superamento delle seguenti due prove:

  1. Test di autovalutazione preliminare a risposta multipla, da svolgere al completamento di tutte le video-lezioni comprese nel pacchetto. Per poterlo superare è necessario rispondere correttamente ad almeno il 65% delle domande. In caso di mancato superamento, potrai resettarlo e rifarlo.
  2. Esame orale finale: al superamento del test verrà assegnata la prima data disponibile per lo svolgimento dell’esame orale, superato il quale sarà inviata via email la Certificazione delle 15 ore in formato pdf.

Italia Didacta si occupa di organizzare corsi di formazione e di aggiornamento online a migliaia di professionisti sparsi in tutto il territorio nazionale, inoltre ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Puglia come Organismo Formativo riconosciuto dalla Regione Puglia con determina n. 1580/19.

L’obiettivo di Italia Didacta è quello di fornire tutte quelle conoscenze di base ed approfondimenti di carattere tecnico-normativi nei settori di: amministrazione del condominio, sicurezza negli edifici condominiali, impianti e tecnologie ed obblighi e attribuzioni della figura di amministratore condominiale. Italia Didacta, quindi si rivolge sia a coloro che intendono avvicinarsi ad una nuova attività e sia ai professionisti che intendono aggiornare le proprie competenze.

Con una grande varietà di corsi online disponibili e facilmente fruibili da tutti, Italia Didacta cura la formazione annuale di oltre 2000 professionisti in tutta Italia, attraverso la preziosa collaborazione di docenti di settore altamente qualificati che mirano, tramite i propri corsi, ad aggiornare costantemente i professionisti su nuove normative, approfondimenti e modalità pratiche per il corretto svolgimento della professione.

Potrai, inoltre, contare su una costante assistenza tecnica:

Secondo l’Art. 71 – bis comma (g) delle Disposizioni Attuative del Codice Civile, infatti, possono svolgere l’incarico di Amministratore di Condominio coloro che dopo aver svolto un corso di formazione iniziale, svolgono attività diformazione periodica in materia di amministrazione condominiale”.

In merito il DM 140/2014 ha delineato i criteri e le modalità di svolgimento della formazione continua obbligatoria, che deve avere una durata di 15 ore, per un totale di 15 crediti formativi. Gli obblighi formativi di aggiornamento  hanno una cadenza annuale e come termine ultimo l’8 Ottobre di ogni anno.

Il mancato conseguimento dell’Attestato delle 15 ore decreta l’annullabilità delle delibere assembleari, con la conseguente decadenza dell’incarico.

Vorresti maggiori informazioni? Contattaci!

Un nostro esperto ti risponderà al più presto!

Aggiornamento 15 cfp

Utilizzi WhatsApp? Scrivi “Corso di Aggiornamento” al numero 351.8674058.

Rispondi
Richiedi maggiori informazioni
Ciao!
Come posso esserti di aiuto?