Chi siamo

Italia Didacta: investire sul proprio futuro

Italia Didacta si occupa di formazione e aggiornamento con l’obiettivo di offrire conoscenze di base, informazioni e approfondimenti di carattere tecnico e normativo. Realizza pubblicazioni e attività formative nei settori:
amministrazione del condominio, norme e sicurezza negli edifici condominiali, impianti e tecnologie, mediazione immobiliare. Si rivolge sia a quanti si avvicinano ad una nuova attività sia a professionisti che, già esperti, intendano approfondire e aggiornare le proprie competenze. L’obiettivo è quello di fornire conoscenze nuove e sempre aggiornate, approfondimenti, informazioni, nuove normative, e sopratutto metodi e modalità pratiche per lo svolgimento della professione, completando anche il curriculum vitae dei professionisti, delle aziende e degli ordini professionali. Italia Didacta risponde efficacemente alla continua e impellente necessità da parte del professionista di conoscere e aggiornarsi sul settore in cui opera, anche riguardo alle innovazioni apportate dalle nuove tecnologie e rispetto alle nuove modalità con cui poter operare direttamente sul campo, così da poter ottenere una metodologia del tutto innovativa, professionale ed autonoma.

In un sistema economico resource-based e knowledge-based, basato su risorse umane e conoscenza, l’acquisizione di professionalità specifica e di competenze nuove e sempre aggiornate è necessaria e obbligatoria in tutti i settori lavorativi e professionali. Per rispondere a questa pressante esigenza, Italia Didacta crea e gestisce corsi anche con innovativa metodologia e-learning; tale metodologia consente di seguire il percorso didattico direttamente dal proprio computer, a casa o in studio, gestendo in assoluta autonomia tempi e luoghi di apprendimento.

Entrare nel network Italia Didacta è un investimento nel proprio futuro.

corso-di-formazione-garantito

Autori e docenti Italia Didacta

Italia Didacta assicura la massima efficienza dei suoi corsi che, grazie alla collaborazione di validi docenti professionisti coadiuvati ad ottimi contenuti, assicurano l’apprendimento professionale necessario per fronteggiare il nuovo mercato del lavoro. Docenti direttamente impegnati nel mondo delle professioni e dell’attività imprenditoriale, tecnologie multimediali, metodologie didattiche attuali e contenuti sempre aggiornati alle ultime novità normative e tecniche sono i punti qualificanti dell’offerta Italia Didacta.

vittorio-fusco-presidente-anapiEsperto di formazione e aggiornamento per Gestori immobiliari e Building manager.

Professionista di Property & Facility management con esperienza più che decennale, ha frequentato un master in Real Estate presso l’Università degli Studi di Bari. Collabora con diverse riviste di settore e partecipa in qualità di relatore a congressi tematici di rilevanza nazionale e internazionale. Nel 2005 fonda ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili), di cui è attualmente presidente nazionale. Docente presso Italia Didacta e ANAPI dove svolge corsi di aggiornamento on-line e in aula in materia condominiale.

domenico-blasiIngegnere, iscritto nell’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Bari, nonché negli elenchi del Ministero degli Interni quale tecnico esperto in prevenzione incendi ai sensi della legge 818/84.

Esperto in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, svolge incarichi di coordinamento della sicurezza ai sensi del D.L.vo 81/2008. Docente presso ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili) e Italia Didacta dove svolge corsi di aggiornamento on-line e in aula in materia condominiale.

roberto-buonasiaLaureato in Giurisprudenza, svolge la pratica forense occupandosi in prevalenza di diritto civile e immobiliare.

Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in materia immobiliare organizzati da Enti territoriali pugliesi. Approfondisce la preparazione in materia finanziaria grazie ad uno stage svolto presso la banca di Credito Cooperativo. Nel 2010, grazie alla frequenza di un corso ANAPI, acquisisce specifiche competenze in materia condominiale. Consulente e docente presso ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili) e Italia Didacta dove svolge corsi di aggiornamento on-line e in aula in materia di diritto immobiliare.

Giusy-longoAvvocato del Foro di Bari, specializzata nella materia legale condominiale. Svolge l’attività di amministratore condominiale da oltre 10 anni ed è docente presso ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili) e Italia Didacta dove svolge corsi di aggiornamento on-line e in aula in materie specializzate nella gestione di immobili per conto terzi e tutela dei diritti dei condomini.

 

Francesco-ChiarappaLaureato in giurisprudenza all’Università Luiss Guido Carli di Roma nel 2005 con la votazione di 110 e lode discutendo una tesi in diritto civile dal titolo “Il principio di equilibrio in materia contrattuale”.

Inizia il suo percorso professionale collaborando con lo studio legale internazionale Freshfields Bruckhaus Deringer ,dove si occupa di contenzioso civile e commerciale, diritto societario ed energia. Ha frequentato, tra gli altri, un executive master in contenzioso bancario e in redazione di progetti finanziati tramite fondi europei. Docente presso ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili) e Italia Didacta dove svolge corsi di aggiornamento on-line e in aula in materia di diritto condominiale e immobiliare.